Concorso di bellezza a lama

venerdì 20 marzo 2009

Il contestatore

Torniamo a scrivere qualcosa dopo lungo tempo, perché vediamo che, bene o male, una decina di persone vengono quotidianamente a dare un' occhiata al sito, pur senza lasciare commenti.
Siamo venuti a conoscenza, casualmente, dell' esistenza dell' ennesimo blog selciarino, dall' originalissimo nome de “il contestatore”.
Il suddetto blog esiste dal 28 novembre scorso, e in verità si è mostrato molto prolifico, avendo già pubblicato ben due post, di cui uno, il primo, di sole immagini (neanche tanto belle).
Ma quello che ci riguarda è il secondo di tali post, nel quale viene duramente criticato e irriso il nostro blog, con il proposito, addirittura, di combattere, riporto testualmente, “cotanta tristezza”.
Ora, noi non abbiamo mai preteso nè di essere il blog di riferimento del paese nè di infondere allegria con i nostri scritti, lo scopo era, e rimane, quello di far comunicare la gente, e soprattutto i giovani, tra di loro, e di fornire una possibilità di esprimere idee, problemi e quant' altro, agratisse.
Stavolta cederemo alla tentazione di fare della comicità, riportando il post del feroce contestatore, che tra l' altro ha dei seri problemi di grammatica.
Avendo constatato inoltre che il contatore delle visite è ancora a quota 8, abbiamo deciso, cristianamente, di fargli un po' di pubblicità, per cui ne riportiamo l' indirizzo:

www.idioziaonline.blogspot.com

Ecco il testo completo della pungente satira:


L'ecodiSelci.blogspot.com......Gia il nome è tutto un programma verrà di certo analizzato con più cura e attenzione ma l'impressione ricavata a seguito del primo impatto con codesto sito è, che sia stato realizzato da dei 70enni che come attività di recupero mentale finalizzata alla reintegrazione sociale,graficamente penoso,gli argomenti scadenti come i prodotti dei discount,il linguaggio adoperato può al massimo suscitare l'interesse dei vekkini che frequentano il centro di vita associata(cva)ma la perla,la ciliegina,il fiore all'occhiello,(poi non me ne vengono più in mente) sono state le foto del corpus domini....chi volete che legga o visiti questo sito? se volete attirare l'attenzione sulle attività minime (adatte agli over 50) del paese allora state tranqui che avrete un sacco di apprezzamenti..CHE TRISTEZZA,rimpiangiamo con tanta amarezza quel sitaccio maledetto,spregiudicato,volgare,irriverente di selci-voice...signore pietà ascolta le nostre preghiere, fai eliminare L'ecodiSelci.blogspot.com dalla rete in quanto triste bandiera dell'insoddisfazione e della mancanza di idee della sciagurata gente di selci..http://idioziaonline.blogspot.com CERCHERA' DI CONTRASTARE COTANTA TRISTEZZA
Pubblicato da Ozzy a 6.24 1 commenti
venerdì 28 novembre 2008

Et voilà, il ricco campionario di luoghi comuni è servito, ora aspettiamo di vedere altre violente contestazioni, per ora questo blog ha contestato solo noi.
Un saluto ai nostri ultrasettantenni lettori.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il blog in questione scrive molte cose pensate per se stesso. Buono solo per acefali.
L'ecodiselci fa un buon lavoro e nasce da un'intenzione costruttiva e non semplicemente contestatrice. Peccato che debba perdere il suo tempo con gli acefali provocatori. Il mio consiglio per l'ecodiselci è di non rispondere alle vuote ciarle!!
I miei saluti!

Il Normalman

Black Mamba ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonima ha detto...

Ben detto! Acefalo: senza testa; ma allora che con-testa? :-)