Concorso di bellezza a lama

venerdì 17 aprile 2009

La nuova festa della ranocchia

Molti di voi avranno trovato nella cassetta delle lettere il volantino della Pro Loco La Ranocchia, che invita a partecipare a una riunione per portare qualche contributo di idee per la prossima festa.
Ci sarà da essere contenti se si presenteranno più di due persone, ma vogliamo continuare a essere ottimisti e pensare che qualcuno vorrebbe andarci ma non ne avrà la possibilità, per cui offriamo il nostro spazio, più gratuito che mai, per chi avesse qualcosa da dire.
Dato che in giro di critiche se ne sentono parecchie, siamo portati a pensare che ad alcuni non sembrerà vero poter dire la loro in forma anonima, e tirar fuori argomenti che magari volevano esternare da anni. Comunque sia, l' appello è rivolto principalmente ai giovani, che di solito (con alcune luminose eccezioni) sono capaci solo a lamentarsi, ma all' atto pratico non riuscirebbero a tirar fuori un ragno da un buco.
Il testo della lettera è riportato qui sotto:


...A tutti i paesani...

Stiamo per uscire dal freddo dell' inverno e con la venuta della primavera arriva anche il momento di organizzarci per allestire la Festa che ormai da tanti anni ci accompagna nei caldi giorni estivi.
La FESTA della RANOCCHIA rappresenta da sempre un momento di unione e confronto per la nostra comunità, oggi più che mai viste le continue trasformazioni che il nostro paese sta vivendo.
Proprio per l' importanza che la festa riveste, il consiglio della Pro Loco quest' anno ha deciso di invitare tutta la cittadinanza a formulare proposte e consigli che contribuiscano a renderla ancora più speciale.
A tal proposito LUNEDI 20 aprile alle ore 21.15 vi aspettiamo presso la sede della Pro Loco in via S. Andrea, (davanti al C.V.A.). La riunione è aperta a tutti coloro che vorranno esporre le proprie idee e collaborare per la riuscita della prossima festa.
Vi aspettiamo numerosi
Il Consiglio Direttivo della Pro Loco



PS Pensiamo che l' occasione sia particolarmente ghiotta per il Feroce Contestatore che, da come parla, dovrebbe essere parecchio in gamba.
Quindi aspettiamo di conoscere la sua opinione sulla festa e qualche eventuale, quanto improbabile, buona idea.
Saluti

Nessun commento: