Concorso di bellezza a lama

venerdì 29 maggio 2009

Il Selci in finale



Nel 1970 (o '71?) il Cagliari vinse lo scudetto, suscitando l' entusiasmo e l' ammirazione di tutta
l' Italia, e soprattutto, naturalmente, dei sardi.
Poco dopo il trionfo Nanni Loi, il noto personaggio dello spettacolo che importò in Italia la candid camera, nel programma “specchio segreto”, cominciò ad andare in giro per la Sardegna a fare interviste.
Fu così che, al lavoro in un campo, incontrò un anziano contadino; si svolse il seguente breve dialogo:
Senta, lei è contento che il Cagliari sia diventato campione d' Italia?
Certo che sono contento
Ma scusi, a lei cosa gliene viene che abbia vinto lo scudetto?
Perchè, se non lo vinceva cosa me ne veniva?
Ecco, tale filosofia è applicabile anche alla Pallavolo Selci; non possiamo sconfessare quello che abbiamo già scritto su questo blog, cioè che preferiremmo vedere una società impegnata nel sociale piuttosto che nel puro agonismo, ma già che questa squadra esiste, tanto vale che sia una buona squadra, e il risultato che (facciamo gli scongiuri) sta per ottenere si può senz' altro definire storico per il paese.
Quindi lanciamo un appello a tutti quanti a recarsi in gran numero al palazzetto della stazione, sabato 30 maggio alle 21, dove il Selci incontrerà il Foligno nella prima gara della serie finale, serie al meglio delle tre partite (per i profani, la prima che vince due partite è promossa in B2).
Non prendetela per una gufata, ma la nostra squadra affronta questa partita da favorita, dopo essere stata in testa al campionato dalla prima all' ultima giornata.
Il Selci, dopo essere inciampato nella prima gara contro l' Acquasparta, ha vinto tutte le altre partite dei play-off con grande autorità, mentre il Foligno ha stentato molto di più; inoltre, nel caso di parità dopo le prime due gare, il Selci giocherà la bella ancora in casa.
Come sempre l' ingresso sarà gratuito, si consiglia di arrivare presto altrimenti si rischia di non trovare posto.
In bocca al lupo, Selci

Nessun commento: