Concorso di bellezza a lama

domenica 3 agosto 2008

Il viale - Sondaggio

Da qualche anno si parla della circolazione in Viale Francesco Nardi; qualcuno, anche tramite i giornali, propugna l' istituzione del senso unico, a causa della sede stradale troppo stretta, altri si oppongono perchè così i già pochi commercianti sarebbero ulteriormente penalizzati, altri ancora sostengono l' inutilità di tale cambiamento.
Qualche anno fa ci fu addirittura un referendum popolare, promosso dalla locale sezione dell' allora PDS, ma in verità già a quei tempi si conobbe poco o niente dei risultati, e a tutt' oggi non se ne è saputo più nulla.
Lì si proponeva di istituire dei sensi unici alternati sulle vie parallele al viale (Viale Italia, via della Croce, Via Gorizia), usando lo spazio che, a quel punto, si sarebbe liberato, per creare delle piste ciclabili.
Ultimamente circola la voce che il senso unico sarà istituito fino all' incrocio con via Trento e via del Lavoro, e il recente allargamento dei parcheggi, con ulteriore restringimento della carreggiata, rafforza questa ipotesi.
Sarebbe interessante conoscere qualche parere, noi come al solito offriamo lo spazio, ma possiamo tranquillamente giocarci tutti i nostri organi vitali che nessuno lascerà un commento.
Lontani dallo scoraggiarci continueremo a scrivere, in questo caso lanceremo anche un sondaggio
a tal proposito, vediamo se uscirà fuori qualcosa.
Sempre a proposito di voci, ce n' è un' altra che comincia a serpeggiare: sembra che i due uffici postali di Selci e di Lama siano destinati alla chiusura, con conseguente accorpamento nella costruenda COOP della Stazione.
Idem come sopra, se qualcuno vuol dire qualcosa lo faccia pure.
Idem come sopra, siamo sicuri che nessuno lo farà.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

caro alien rivedrei con attenzione la possibilità di evitare il verbo propugnare e di controllare la consecutio temporum del tuo articolo sul viale di Selci.....NON è usando verbi altisonanti che si dimostra capacità di scrittura... Un consiglio

Fante di spade ha detto...

Grazie per il consiglio, in effetti può accadere di avere una maggiore inclinazione verso l' uso di certi termini piuttosto che verso altri, ma ti assicuro che non ho intenzione di sembrare uno scrittore professionista, a volte si usano delle parole diverse per evitare ripetizioni. Spero solo che sia chiaro il significato dei vari post, ma, in tutta sincerità, "propugnare" non mi sembra un verbo particolarmente altisonante.
Sono più che ben disposto ad accettare critiche sul modo di scrivere, magari segnalandomi con esattezza gli errori o la cattiva sintassi.
Saluti

Fante di spade ha detto...

Una breve aggiunta: rileggendo il testo ho notato che, in effetti, ho usato un "esce" al posto di un "uscirà", ed ho già provveduto a correggerlo. Era a quello che ti riferivi?
Preciso che a volte il tono è colloquiale e, forse, grammaticalmente non corretto, ma ci scusiamo per eventuali futuri errori.

Anonimo ha detto...

Alien continua così!!

Anonimo ha detto...

Io credo che Alien scriva in maniera corretta, scorrevole e piacevole. Per di più è anche simpatico nei contenuti. Mai volgare.
Bravo. Per quello che conta, hai tutta la mia approvazione.