Concorso di bellezza a lama

lunedì 11 agosto 2008

Le frasi celebri 3




Oggi parliamo di una partita di un torneo dei rioni di molti anni fa (ma perchè le cose fatte per bene a Selci non durano mai?), tra le squadre di Via della Croce e della Stazione (ehm... ho già detto troppo).
A un certo punto quello che, con grande sprezzo del ridicolo, si autodefiniva "direttore sportivo" di una delle due squadre, si alzò in piedi ed entrò in campo con l' indice della mano destra alzato
(come i bambini quando vogliono andare al bagno), sostenendo che gli avversari praticavano un gioco troppo duro, e, rivolto all' arbitro, disse quanto segue:

Signor albitro, le volgo dire una cosa, i miei giocatori c' hanno tutte le galloppole spellate!



Qualcuno lì intorno si mise a ridere in maniera irrefenabile, ma lui, convinto di aver pronunciato una frase dalla correttezza inappuntabile, pensò che ridessero di qualcos' altro e non se ne curò, per cui, quand' anche dovesse leggere queste righe, non si riconoscerebbe nel personaggio descritto.


PS Comunicazione per i visitatori:

Lasciare un commento su questo blog non è reato, quindi ripetiamo ancora una volta che potete farlo ogni volta che volete, parlando di quello che volete.

PPS Avete appena letto un' altro inutile appello, che come i precedenti andrà sprecato.

Saluti a tutti e buone ferie

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao,hai visto il tuo appello nn è stato sprecato!!!
Io amo la pallavolo,è tutta la mia vita è la cosa a cui tengo di +,nn so come farei senza...

Baci8li

Fante di spade ha detto...

Ehi, ma allora qualcuno lo legge questo blog!
Grazie per non aver mandato sprecato il mio 37° appello all' uso della tastiera del computer; se davvero sei così appassionata di
pallavolo scrivici pure qualcosa, che riguardi la tua squadra o quelle della vallata, o, se vuoi, inviaci una foto, te la pubblicheremo.

Ciao, ricambio i Baci8li

Anonimo ha detto...

Ma esiste una squadra di pallavolo femminile a selci?

Fante di spade ha detto...

No, al momento c' è solo quella maschile, che fa la serie C ed è quasi imbattibile. Tuttavia, trovo che una squadra pensata in questa maniera, con tutti i giocatori di fuori, sia totalmente inutile per il paese, senza ragazzi del posto e senza settore giovanile.
Ci sono state negli anni scorsi diverse esperienze anche di squadre femminili, ma sono via via terminate, pur avendo raggiunto, in vari casi, dei buoni livelli di gioco.
Sarebbe bello vederne la rinascita, anche partendo dal basso.
Ciao

Anonimo ha detto...

ciau!!!
il tuo appello non è andato sprecato visto?!?
io adoro la pallavolo,è tutta la mia vita,non so come farei senza,
infatti ora vado all'alenamento...
quindi ti saluto ciau!!!