Concorso di bellezza a lama

martedì 12 febbraio 2008

Non siamo soli

E così, senza saperlo, eravamo in due...
Certo a Selci siamo abituati ad avere tutti i problemi del mondo tranne, purtroppo, quelli di abbondanza. Stavolta invece rimaniamo piacevolmente sorpresi da tanta vitalità, specialmente se consideriamo che c' era anche un altro blog, "Selci-voice", che dopo una buona partenza si è eclissato.
Magari non lo sappiamo, ma chissà che non ci sia anche qualcun altro che sta lavorando su un computer e ......
Come sempre, anche questa volta c'è voluto qualcuno che desse l' esempio, poi, una volta risvegliato l' interesse, il resto è venuto da solo.
Stavolta per questo dobbiamo ringraziare i cugini lamarini, che hanno fortemente stimolato, a modo loro, la nascita di Selci-voice.
Ripetiamo fino alla nausea l' invito di scrivere, sia qui che su "amici di Selci", tutto quello che vi passa per la testa, con l'unica raccomandazione di cercare di evitare di mandarci in galera.
A voler essere sinceri, a Selci non hanno mai fatto difetto le buone idee, quello che è mancato è stata la costanza.
Ricordiamo qui alcune manifestazioni che si sono svolte in passato , come la sfida Selci di sopra - Selci di sotto e il torneo dei rioni, che sono stati ripresi (a proposito di copiature) e mantenuti più a lungo di noi da Lama e da San Giustino, le prime gare di kart (come sopra, vedi San Giustino), le feste rionali (il rione Roma organizzava le corse di cavalli, una volta partecipò anche Canapino, plurivincitore del palio di Siena), delle corse nazionali di qualche tipo di automobili che ora non ricordiamo bene,( sotto la ferrovia, dove ci sono quelle strade che formano quella specie di "8"), qualche corsa ciclistica paesana che risultava seguitissima e che la Ciclosport farebbe bene a riprendere in considerazione.
Di contorno al torneo dei rioni, e prima ancora al torneo dei bar, ci fu per diversi anni anche la sfilata dei carri, come quelli indimenticabili del Botafogo, del generale Lulo, o episodi leggendari come la sostituzione della chiave della vittoria da parte di Batani.
Purtroppo quei tempi sono finiti, da allora è stato un lento ma costante scivolare nell' abulia e nell' indifferenza, a pochissima gente importa qualcosa del paese, mentre molte sono le critiche e le lamentele.
Ma questa tendenza può facilmente essere invertita, purchè qualcuno sia disposto a tirarsi su le maniche per un po', a vantaggio suo e della comunità.
Se qualcuno ha buone intenzioni e qualche idea la tiri fuori, qui possiamo parlarne.
ALIEN

3 commenti:

Anonimo ha detto...

inchè a Selci i "vecchi" non lasceranno carta bianca ai giovani, non tanto sui poteri decisionali o organizzativi, quanto proprio sull'evolversi di tutte le iniziative(vedi festa della ranocchia ecc..).
e' assurdo che nelle poche cose che ci sono a Selci, ci siano immischiate sempre le stesse persone, che guarda caso sono sempre le stesse che poi vincono eventuali premi, o tombole o quel che vi pare....pensano forse che siamo tutti imbecilli??

Fante di spade ha detto...

Spiacente, non condivido una sola parola, se ci sono sempre i soliti è perchè non si fa avanti nessun altro,
hai mai provato a proporti o a proporre qualcosa?
Comunque non è detto che bisogni per forza entrare in un' associazione esistente, si può crearne una dal nulla, a Selci servono un sacco di cose, non c' è che l' imbarazzo della scelta.
Per esempio dei vecchi componenti della ranocchia non ne rimane, letteralmente, neanche uno.
I premi non è vero che li vincono sempre gli stessi, forse c' è qualcuno che compra più biglietti e ha più probabilità di vincere.

Fante di spade ha detto...

PS anche se non siamo d' accordo, ti ringrazio per aver espresso un opinione, questo è il vero scopo per
cui esiste il blog, ti chiedo di intervenire ancora su qualunque questione.