Concorso di bellezza a lama

martedì 19 febbraio 2008

Abbozziamo un' idea

Lentamente stiamo ricevendo le prime visite, quasi nessuno lascia un qualsivoglia commento ma 11 persone hanno partecipato al sondaggio. Troviamo interessante che in 7 abbiano votato per la costituzione di un gruppo teatrale, a dimostrazione che qualche interesse cova sotto la cenere.
Tra la varie possibilità indicate questa è la più facile da realizzare, anche se volendo si potrebbe fare quasi tutto quello che ci viene in mente.
In realtà ci sono più persone in giro che, indipendentemente l' una dall' altra e senza sapere niente nè del blog nè tantomeno del sondaggio, hanno espresso la volontà di creare un gruppo teatrale.
Se partirà qualche concreta iniziativa il blog potrà anche dedicarsi a qualcos' altro, altrimenti continuerà a fare in modo che si incontrino più voci possibile.
Va detto che in tutto il comune siamo l' unico paese (per una volta) che può vantare una struttura, per di più privata, che possa definirsi "teatro".
Questo teatro ospita anche una rassegna annuale di gruppi locali, tra i quali ce ne sono due di Lama e uno di Pitigliano, e come al solito di iniziative simili a Selci non c'è neanche l' ombra (tanto
per non farsi riconoscere).
Per fortuna c' è il gruppo delle mamme dei bambini dell' asilo, che ogni anno, in primavera, mette in scena una rappresentazione. E' già un buon inizio, ma sarebbe bello avere un gruppo stabile con un' attività continuativa. Quindi ripetiamo l' invito, anche senza esporsi in prima persona chiunque può lasciare un messaggio con su scritto: "io sarei disponibile", oppure "a me non interessa ma conosco qualcuno che ci starebbe volentieri"; così, anche senza conoscere inizialmente i nomi, sapremmo che ci sono dieci o venti persone interessate.
Coraggio, cerchiamo di non essere sempre gli ultimi.
ALIEN

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarebbe bello, e soprattutto fattibile! se tu del blog hai voglia di mettere su questo gruppo, cerca le adesioni tu, personalmente tramite il blog, ma anche con pubblicità per il paese, qualcuno risponderà!
E poi abbiamo un posto dove provare: il teatro!
è un'ottima idea, speriamo vada in porto!

Fante di spade ha detto...

E' vero, è un peccato avere una sala come la nostra e non sfruttarla a dovere.
Ho inserito l' idea del teatro proprio perchè ho sentito più di una persona che ne parlava, magari sarebbe nato lo stesso. Spero che l' iniziativa vada avanti anche da sola, ma dal blog faremo tutto il possibile per promuoverla.
Più ne parliamo e meglio è.
Mi raccomando pubblicizza il blog

Fante di spade ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Fante di spade ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Bella l'idea del teatro visto anche il successo che sta riscuotendo quest'anno l'iniziativa.
A proposito penso che dovresti pubblicizzare tutte le iniziative che avvengono nel paese. per esempio ti sei completamente dimenticato del Veglione dello Sport e del Carnevale dell'Asilo.
Allora ti ricordo che l'8 Marzo ci sarà la Gran Baldoria .... anche questi sono momenti dove il paese può ritrovarsi .....e il blog è utile anche per pubblicizzare.....
p.s ho messo anonimo perchè non conosco la procedura per iscrivermi.

Fante di spade ha detto...

Vero, il blog potrebbe funzionare anche come un giornalino paesano, ma purtroppo non ero presente ai due suddetti avvenimenti; inoltre ho il computer che momentaneamente è, ad esser generosi, a mezzo servizio, e non riesco, per esempio, a postare immagini. Spero di rimediare quanto prima, ma vorrei che ognuno si sentisse libero di parlare di qualunque argomento, e, meglio ancora, inviare dei post all' indirizzo
"pacinotti63@gmail.com".
PS non è necessaria nessuna iscrizione, è più che sufficiente, se si vuole, un nickname

Anonimo ha detto...

Sabato tutti alla Gran Baldoria!!!
Alien, vieni anche tu!

Fante di spade ha detto...

Grazie per l' invito, ma purtroppo non ci portò essere. Comunque buon divertimento a tutti, vi rinnovo l' invito a scrivere e commentare, e a pubblicizzare il blog, che, ve lo ricordo, serve a raccogliere idee e opinioni di tutti. Potete mandare post seri o scherzosi, tutto sarà bene accetto.

Anonimo ha detto...

ahahah

un'associazione culturale a selci....

siete proverbialmente i più stupidi del pianete...un'associazione culturale...troppo forti...

Vi lascio al vostro triste clone di lamacity...

e mi raccomando ora cancellate il commento..

ridicoli

Fante di spade ha detto...

A parte il fatto che questo non è un clone di lamacity (noi non volevamo neanche farlo sapere), il post non era rivolto agli esterni, ma se tu sei di castello io sono biancaneve.
Ci dai una prova della tua cultura,
povero lamarino?

Fante di spade ha detto...

Per il garbato messaggiatore del 19 marzo:
come vedi il tuo intelligente "commento" è ancora lì, mentre spesso i nostri, su lamacity, come per magia spariscono. Che vorrà dire?

Fante di spade ha detto...

PS i due commenti cancellati che vedi lì sopra erano miei e servivano in quell' esatto momento, poi non servivano più e li ho eliminati