Concorso di bellezza a lama

mercoledì 5 marzo 2008

IL VIALE

Ricevo un post, come avevo lungamente richiesto, e lo pubblico con vero piacere.
Resta valido l' invito per tutti, parlate di tutto quel che volete e inviate a -pacinotti63@gmail.com-


“Ma…ci passerò?”

Ogni Selciarino patentato che si trovi a percorrere Viale Francesco Nardi si sarà posto almeno una volta questa domanda, magari incrociando un grosso tir o un pullman, che vede minaccioso venire verso di se da lontano. Ma inevitabilmente l’incontro dovrà avvenire e allora: piede sul freno, scalo di marcia, accostamento il più possibile sulla destra che se vai verso il bar filarmonica ok, sennò fai una strage di specchietti col tuo stesso specchietto.

Già (giustamente) oggetto di satira da parte del blog lamarino, il vicolo…ehm.. il viale Nardi, non credo sia neanche a norma per prevedere la circolazione nei due sensi di marcia, o perlomeno lo era in passato, prima della costruzione dei marciapiedi che hanno ridotto notevolmente la larghezza della carreggiata.

Ogni volta è una sfida alle leggi fisiche, sembra sempre che il frontale sia imminente e invece come per magia ci si passa sempre ma come non si sa.

Quindi vi propongo, perché non chiedere al comune di Sangiustino l’idea di trasformare il Viale in una via a senso unico? Magari in direzione del passaggio a livello e per chi va dall’altra parte rendere a senso unico la parallela Via della Croce.

Che ne dite?

Comunque io personalmente quando guido per il viale e vedo un camion da lontano che si avvicina……Cambio strada!!

Marta

Nessun commento: