Concorso di bellezza a lama

lunedì 3 marzo 2008

GIALLO SELCI

Da un po' di tempo si sta verificando uno strano caso al bar filarmonica di Selci: tutti i giorni qualcuno ruba il Sudoku dall' ultima pagina della Nazione.
E' successo per la prima volta qualche settimana fa, quando qualche cliente sconvolto ha visto il buco sulla pagina, non collegandolo direttamente al noto gioco pseudo-matematico; poi qualcun' altro più attento ha notato che in quel riquadro trovava sempre posto il celebre sudoku.
Il novello Arsenio Lupin ha iniziato con la tecnica dello strappo, facendo tutto a mano libera,
presumibilmente pasturando le bariste e i clienti, poi, al primo (presumiamo breve) momento
libero ha operato il veloce strappo, intascando il prezioso brandello di carta.
Ma nei giorni seguenti la tecnica del misterioso criminale (ma c' è già chi ipotizza la presenza di una vera e propria setta) ha subito un' evoluzione, infatti gli inquirenti hanno notato una linea netta nel punto di distacco; ciò ha fatto subito pensare all' uso di uno strumento meccanico, per cui è logico pensare che il nostro ( o l' intera setta) venga al bar già munito di forbici.
Sicuramente siamo in presenza di un professionista, che riesce a cogliere l' attimo più favorevole e a rendersi invisibile ai numerosi avventori.
Ma non finisce qui: in una vera e propria escalation criminale qualche sera fa il mariuolo si è cuccato anche il Sudoku del Corriere della sera, lasciando le bariste nello sconcerto più profondo.
La popolazione ora vive nel terrore, la polizia brancola nel buio, chiunque abbia notizie o sospetti
contatti la proprietà del Filarmonica, la polizia o il Blog.


Nessun commento: