Concorso di bellezza a lama

venerdì 2 maggio 2008

Il blog per pochi intimi

Da quello che possiamo vedere dal contatore delle visite, ci risulta che, ad essere ottimisti, solo un visitatore su dieci lascia un commento.
Ricordiamo quindi a tutti che questo non è un blog da leggere come si legge un giornale, ma un sito dove esprimere i propri pareri e le proprie idee.
Il massimo sarebbe avere dei post da voi inviati sugli argomenti che preferite, da commentare e sviluppare, e vi saremmo grati se ci faceste un po' di pubblicità, dato che sono ancora in pochi a conoscerci. Il post sulla Sportiva, ad esempio, non ha ricevuto neanche un commento, e ciò è piuttosto triste. Potete contattarci anche all'indirizzo "pacinotti63@gmail.com"
Un saluto a tutti e tre i nostri visitatori
Alien

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Con piacere vi lascio un mio commento,ma vi porgo una domanda.

Gli abitanti di selci-lama si sentono del nord o del centro italia?
E soprattutto,secondo voi avrebbe senso votare lega nord per un abitante di selci-lama??

Attendo vostre risposte!

Saluti

Fante di spade ha detto...

Colgo una lieve ironia nel tono del quesito, probabilmente ti riferisci a qualche eventuale voto preso dalla lega nord nel nostro territorio.
Posso dire che si sente in giro un grosso senso di sfiducia e disinteresse nei confronti della politica (o meglio, dei partiti, la Politica vera è una nobile cosa).
Per cui si può votare lega perchè si pensa che gli altri partiti siano peggiori, o per protesta, o,
perchè no, per convinzione.
Anche se è difficile da credere esiste ancora qualcuno che quando vota antepone ai propri interessi quelli della comunità.
Resta comunque da dimostrare che abbia senso votare uno qualunque degli altri partiti, che sono diventati perlopiù delle lobby volte solo alla conservazione del potere e, di conseguenza, al tartassamento dei cittadini, dato che i soldi non basteranno mai a tenere in vita un apparato sempre più elefantiaco.Per esempio Prodi ha proposto di tassare anche i blog come questo.
Scrivici ancora, grazie

Anonimo ha detto...

Grazie per la risposta al mio commento,ma noto che una risposta effettiva non mi è stata data.

I miei due interrogativi erano altri,gradirei che qualcuno di voi mi rispondesse.

Grazie 1000!

Fante di spade ha detto...

Secondo me invece la risposta era abbastanza chiara, comunque mi spiegherò meglio e in maniera più concisa:
1-Gli abitanti di Selci-Lama credo che si sentano del centro Italia
2-Votare lega nord secondo me ha senso quanto votare uno qualsiasi degli altri partiti

Anonimo ha detto...

non capisco cosa che c'entra con l'articolo questo intervento.
tuttavia tengo a precisare che non tutti gli umbri si sentono del centro e soprattutto che non tutti pensano che l'Umbria stia nel centro Italia: il fatto che da noi si candidi Lega Nord sta a significare proprio questo: gli umbri sono ben graditi in Padania..
per il resto il voto è libero e non contestabile

Fante di spade ha detto...

Tecnicamente l' Umbria è nel centro Italia, ma alcuni anni fa lega considerò "Padania" tutta l' Italia dal nord fino a Toscana, Marche e Umbria comprese.
Probabilmente identificavano questa parte d 'Italia come quella più produttiva e meno incancrenita dalla malavita.

Anonimo ha detto...

Grazie ancora per le risposte,ma vi ho posto queste domande perchè credo che regioni centrali come l'umbria,che secondo il disegno di Bossi fanno parte della Padania,a mio avviso non sono nient'altro che un serbatoio di voti.

Questa è una mia opinione e credo che molti di voi siamo pronti a contestarla.

Colui che ha risposto prima (un passante) ,credo che sia l'esempio di come un abitante dell'italia centrale abbia "abboccato" alle cantonate di Bossi,facendo in questo modo aumentare vistosamente i voti della Lega Nord.

Quando si parla di Lega e quando lo stesso Bossi ha minacciato di "alzare i fucili contro la canaglia romana",intendeva di portare all'azione un fantomatico esercito costituito da lombardi,veneti e piemontesi ma non mi sembra assolumante umbri,toscani o abruzzesi.

Morale del mio intervento è che trovo davvero incoerente che un abitante del centro italia voti Bossi,poichè è un voto rubato,dato che la stessa Lega vi considera "terroni della padania"

Accetto ogni tipo di vostra critica e risposta al mio intervento.

A presto

Fante di spade ha detto...

Quella particella pronominale "vi" alla fine del commento mi fa pensare che tu non sia di queste parti, comunque mi fa piacere poter parlare anche di questi argomenti, che mai avrei pensato di toccare in questo blog. Come ho già ripetutamente scritto ogni intervento è ben accetto, quindi anche se qualcuno vuole parlare del problema dello sviluppo del ciclismo nella Botswana lo faccia pure.
Avrei voluto qualche parere riguardo al vecchio post sulla sportiva, ma siamo a una tristissima quota zero, comunque non è mai troppo tardi.
Saluti anche a te.

Anonimo ha detto...

a me piacerebbe (se puoi) che facessi una "ricerchina" sullo smaltimento dei rifiuti...mi sembravi al corrente di voci interessanti...sai ho provato a informarmi contattando il comune attraverso il suo sito internet (peraltro a mio avviso nn fatto benissimo) ma nn mi hanno risposto...alla faccia dell'informazione per il cittadino!

Fante di spade ha detto...

Io ho sentito qualche voce riguardo a
un non corretto smaltimento del materiale da riciclare, ma non posso provare niente, e, visto quello che è successo ad un noto blog di un paese vicino di cui non facciamo il nome, è meglio non parlare a vanvera.
Sarebbe il caso però di pasturare, un giorno, qualche camion, per vedere dove vengono portati i materiali di un certo tipo.
Se hai qualche notizia mandala pure.
PS mi sarei stupito se il comune ti avesse risposto, alla faccia della
trasparenza.
Ciao

Anonimo ha detto...

purtroppo non so niente, proverò a ricercare nel web, ma dubito che salti fuori qualcosa. scusa ma i rifiuti non riciclabili invece dove vanno a finire?

Fante di spade ha detto...

Dato che non posso affermare niente con certezza è meglio che non ci spingiamo troppo oltre in questa sede, ma se vuoi possiamo fare due chiacchiere in privato tramite
e-mail. L' indirizzo è quello che vedi nel sito: pacinotti63@gmail.com

Anonimo ha detto...

stopbelladanza.com

Anonimo ha detto...

dico solo una cosa se al posto di buttare via soldi in cavolate varie il comune realizzasse un termovalizzatore...

1 si inquinerebbe di meno
2 si produrebbe energia
3 si pagherebbero meno bollette/tasse (grazie all'energia prodotta)

Anonimo ha detto...

per la fretta ho sbagliato a scrivere termovalorizzatore!

Fante di spade ha detto...

Potrebbe essere così se fosse vero quello che ci raccontano i vari mezzi di informazione, ma ho il sospetto che le notizie siano sempre parziali,
per cui credo che l' argomento vada approfondito prima di pensare di avere in tasca la soluzione a questi problemi. Per esempio non si è capito che fine facciano i filtri, o quanto siano realmente nocive le emissioni risultanti dalla combustione.

Anonimo ha detto...

quello che dici è vero, anche se è altrettanto innegabile che sicuramente una discarica (per gli effetti che ha sul suolo e sulle falde acquifere) inquina comunque di più di un termovalorizzatore (che almeno produce energia).

è comunque davvero triste che nel nostro comune certi argomenti non vengano discussi per niente e la colpa in primis è anche dei cittadini (o comunque la maggior parte), che pensano solo alle cazzate (vedi feste paesane e boiate varie) e non alle cose serie...

Fante di spade ha detto...

Non mi sbilancio troppo su aspetti tecnici che non conosco a fondo, ma una discarica, se ben fatta, non deve inquinare le falde acquifere.
Non posso darti torto invece sull' altra questione, quella della partecipazione dei cittadini, che si interessano di cavolate ma non di cose serie. Altrettanto colpevoli le amministrazioni, alle quali non pare vero di non essere tartassate da amministrati che si disinteressano quasi di tutto, a parte il proprio portafoglio.
In ogni caso è difficilissimo sapere la verità sulla maggior parte delle questioni ci riguardano

Anonimo ha detto...

Hei ma in questo blog mancano insulti e parolacce, cosa direbbero quelli di lamacity?! :-)
No,Complimenti davvero per l'idea del blog e per il linguaggio sempre discreto e ironico.
Forza selciarini, fatevi sentire!!