Concorso di bellezza a lama

lunedì 12 maggio 2008

La banda in Ungheria II

Ci arriva un altro contributo relativo alla trasferta ungherese della filarmonica, e noi senza meno pubblichiamo. Grazie e continuate a scriverci.

La banda di Selci al Festival Europeo di bande e gruppi folkloristici in Ungheria

Esperienza davvero positiva quella ungherese per la Filarmonica Giabbanelli di Selci (PG), che ha partecipato ,come unico gruppo italiano, al VII Festival Europeo di bande e gruppi folkloristici a Szeged in Ungheria.

Nei quattro giorni pieni di esibizioni,la banda selciarina ha portato una sferzata di allegria e buonumore, con un repertorio che ha suscitato nel pubblico, sempre numerosissimo, grande coinvolgimento ed entusiasmo, tanto da ricevere unanimi apprezzamenti sia dagli organizzatori del festival che dagli altri gruppi partecipanti. L’occasione è stata inoltre utile per conoscere ed instaurare rapporti con realtà provenienti da : Svezia, Estonia, Serbia, Romania e naturalmente Ungheria e ricevere inviti per scambi e partecipazioni ad altri Festival.

Davvero suggestiva è stata l’esibizione effettuata in occasione dei festeggiamenti del I° maggio tenutisi nell’immenso parco della famosa cittadina ungherese, dove di fronte ad un pubblico stimato in diverse migliaia di persone la banda di Selci, vincendo l’emozione di trovarsi per la prima volta a suonare davanti ad una platea così numerosa, è riuscita a trascinare ed entusiasmare tutti i presenti con un repertorio vivace e coinvolgente che ha riscosso un notevole successo.

Si può ben dire che la Filarmonica Giabbanelli ha, quindi, svolto con successo il compito di rappresentare l'italianità in musica al Festival ungherese.

Il presidente Vinicio Bartolucci, felice per tutti gli elogi ricevuti, che hanno premiato lo sforzo organizzativo della Filarmonica che con le sole proprie forze è riuscita a portare in porto anche questa iniziativa, ha voluto ringraziare tutti i musicanti per la loro disponibilità e la professionalità dimostrata e soprattutto il segretario Francesco Bianchini, promotore e principale organizzatore del viaggio.

Nessun commento: