Concorso di bellezza a lama

domenica 16 novembre 2008

Finanziamento ai giornali

Normalmen ci manda un altro articolo, di carattere nazionale, che pubblichiamo.
Chiunque abbia qualcosa da dire faccia come lui, qui non ci sono problemi di spazio, nè di altro tipo.

LO SAPEVATE DEL FINANZIAMENTO BIS AI GIORNALI? COSA E’?

E’ bastato obbligare tutte le amministrazioni pubbliche a costosissime campagne informative per i bandi di gara che emettevano, sui giornali locali e nazionali sotto la scusa della trasparenza.
Le inserzioni devono passare sempre attraverso le solite agenzie pubblicitarie.
Quindi ora c’è una pioggia di milioni di euro che cade sulle tasche dei soliti noti e chi vuole “godere del diritto della trasparenza della pubblica amministrazione” deve comprarsi i giornali (altri soldi che piovono). Tutti soldi nostri!!
Il paradosso è che quindi i giornali non ricercano informazioni per fare articoli e inchieste ma l’informazione da vendere gli viene recapitata per legge e ci prendono pure prima i soldi!!!!
Sarebbe stato più trasparente ed enormemente più economico realizzare un sito dal costo di poche migliaia di euro e nessun altro costo per nessuno. Un accesso totale e gratuito per tutte le pubbliche amministrazioni che pubblicavano i loro bandi e per tutte le aziende e i cittadini interessati.
Questo con tutti i vantaggi di internet sulla carta (e sono molteplici).
Che ne pensate??
(diffondete l’informazione)
Normalmen

3 commenti:

edit ha detto...

Mi sembra un argomento da diffondere assolutamente a tutti. Anzi riporto il post su lamademocratica.org

Fante di spade ha detto...

Bene, veniamo a conoscenza di un nuovo sito che non conoscevamo.
Saluti

Anonimo ha detto...

Normalmen.
Bene!!!! Io ho una idea. immaginate tutti i blog della Valtiberina che si scambiano informazioni come quella che vi ho dato (di carattere nazionale), ma anche di carattere locale.
Quelli di Sansepolcro che ci informano sul costo esorbitante di un'opera pubblica, quelli di Castello che ci danno informazioni sugli sprechi della comunità montana (avoglia a scrivere), quelli di San Giustino che ci illuminano sulle menate che sostiene l'assessore tizio. E poi qualcuno di noi che spedisce i post alle redazioni dei giornali, delle tv e delle radio. Formiamo una cavolo di LegaBlog. Facciamogli il culo! Io personalmente non ho il tempo di scendere in politica ne qualche interesse!! come me penso molti altri... quasi tutti noi. Quindi non resta che non permettergli di prenderci per il culo. L'INFORMAZIONE E' L'UNICA NOSTRA ARMA (c'hanno tolto anche il valore del voto). Uniamo i blog!
Diffondete questo post.