Concorso di bellezza a lama

sabato 22 novembre 2008

W I BLOG!

Ci sono arrivate sulla casella di posta elettronica (pacinotti63@gmail.com) due richieste, che noi
volentieri soddisferemo.
La prima ci informa della nascita di un nuovo blog, con preghiera di pubblicizzare il sito; niente di più facile, potete da subito visitare



La seconda è di Normalmen, che da un po' di tempo ha iniziato a scriverci qualcosa, e che ha già postato l' articolo come commento; stavolta lo mettiamo come post per dargli maggior risalto. Il nostro sconosciuto ma valido lettore è più interessato ad argomenti di tipo, direi, socio-politico su scala nazionale e, anche se il nostro blog nelle intenzioni dovrebbe parlare del nostro paese, riteniamo i suoi articoli meritevoli di pubblicazione.

Ho un' idea.
Immaginate tutti i blog della Valtiberina che si scambiano informazioni sulla politica di carattere nazionale, ma anche e soprattutto di carattere locale.
Quelli di Sansepolcro che ci informano sul costo esorbitante di un'opera pubblica, quelli di Castello che ci danno informazioni sugli sprechi della comunità montana (hai voglia a scrivere), quelli di San Giustino che ci illuminano sulle menate che sostiene l'assessore tizio per portare avanti un certo progetto.
Quelli del comitato Notubo che ci arricchiscono di dettagli sul gasdotto in arrivo. E poi spediamo i post alle redazioni dei giornali, delle tv e delle radio. Formiamo una cavolo di LEGABLOG. Facciamogli il culo!Io personalmente non ho il tempo di scendere in politica!! E come me penso molti altri... quasi tutti noi. Quindi non resta che impedirgli di prenderci i soldi direttamente dalle tasche.
Stanno massacrando il sistema scolastico, il sistema sanitario, il sistema bancario è marcio.
L'INFORMAZIONE E' L'UNICA NOSTRA ARMA (ci hanno tolto anche l'utilità del voto con le liste scelte dai partiti).
UNIAMO I BLOG!
Spedite a
normalmen@tiscali.it gli indirizzi dei blog Valtiberini che conoscete. Spedite anche tutti i post sulla politica e l'amministrazione locale che trovate in giro. Io li farò girare ancora di più!!!!! Diffondete questo post.

Grazie!

Normalmen.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Realizzare un unico blog a livello valtiberino, dove poter discutere civilmente dei problemi economico/sociali della nostra vallata, sarebbe davvero una bella idea.

Personalmente non sono un bravo informatico, ma l'idea di base potrebbe essere quella di creare una community in cui ognuno (magari dopo iscrizione) possa riportare articoli di giornale o semplicemente esprimere le proprie idee e convizioni e gli altri commentare.

In fondo credo che a prescindere dalle convizioni politiche, tra persone civili si possa comunque istaurare una bella discussione e un bel confronto. In fin dei conti il desiderio di tutti è che le cose vadino meglio (per carità i percorsi da seguire potrebbero essere diversi, ma il fine è lo stesso)!

Un suggerimento: per dare un pò di pubblicità alla cosa, diffondere la notizia e poterla organizzare meglio si potrebbe in primo luogo creare un gruppo di persone che potrebbero essere interessate su facebook (adesso è una vera e propria mania) o altri blog/social network esistenti. Altra idea potrebbe essere quella di chiedere la collaborazione di siti di informazione locali!

In particolar modo non escluderei questa ultima ipotesi, in fondo poche persone hanno tempo per creare forum o siti dedicati alla cosa e magari appoggiarsi a chi lo fa di mestiere potrebbe essere una idea. In cambio quelli del sito avrebbero un maggior numero di visitatori e il che tornerebbe sicuramente a loro vantaggio!!!!

ciao da unicolettore

Fante di spade ha detto...

In realtà Normalmen propone una rete di blog, tra loro collegati, per avere il maggior numero possibile di notizie, ma questo è solo un dettaglio, l' importante, come dice Unicolettore,
è avere la possibilità di esprimere le proprie opinioni e di essere informati sui fatti di interesse generale, come tutti sanno "sapere è potere".

Anonimo ha detto...

Avevo capito le intenzioni di Normalmen, ed è una bellisima idea, anche se sinceramnete una rete di blog, rispetto ad un unico sito a mio avviso offre più svantaggi che vantaggi, tra i quali vorrei elencare:

-minore necessità di coordinamento (e quindi meno lavoro)
-maggiore concentrazione delle notizie
-più facilità e rapidità nel creare un unica grande community.
-più facilità nel farsi conoscere.

Magari per nn creare un unico grande "minestrone" si potrebbero creare 2 o più sezioni all'interno del sito, una dedicata alle notizie nazionali e una a quelle locali...

spero di aver dato qualche consiglio utile, aspetto novità importanti.

ciao da unicolettore

Anonimo ha detto...

Normalmen:
I consilgli di uniclettore sono validi e ben acceti. Pongono una riflessione e quindi va bene.
Infatti condivido la validità dei punti che sostiene, ma a questi dobbiamo anteporre un altro punto.
La mia idea non vuole in nessun modo creare un altro blog. Sarebbe solo uno in più fra tanti.
La mia intenzione è quella di fare da manovale per l'informazione, da vettore diciamo. Il grosso vantaggio per i blog locali è quello di avere dei contenuti da pubblicare già serviti e quello di mantenere la loro indipendenza con la loro capacità di pubblicarli o meno.
Dico questo anche perchè sono convinto che un blog rispecchia metaforicamente una "persona", le sue decisioni, il suo carattere, le sue scelte politiche e di vita.
Ciao!

Anonimo ha detto...

Ottima idea!

Anonimo ha detto...

Ma quali altri blog ci sono in valtiberina?

Fante di spade ha detto...

E' quello che vorrei sapere anch' io, magari ce ne sono di interessanti e noi non lo sappiamo.
Se per caso tu ne trovassi qualcuno inviaci l' indirizzo, magari gli facciamo pubblicità.
So che ce ne sono diversi a carattere politico, ma non ne conosco di altro tipo.
Ciao