Concorso di bellezza a lama

sabato 6 giugno 2009

DUE A ZERO.....PER NOI. Il Selci in B2



E così il Selci ce l' ha fatta! Il paese più odiato e bistrattato (spesso con buone ragioni) della valtiberina riesce comunque a compiere un' impresa sportiva di rilievo assoluto, andando a sconfiggere la squadra di una città come Foligno e conquistando la tanto desiderata serie B2.
L' anno prossimo andremo a confrontarci con realtà molto più grandi di noi, dato che saremo di sicuro uno dei centri più piccoli tra quelli di tutti i campionati nazionali, a maggior ragione se pensiamo che probabilmente lo eravamo anche in serie C regionale.
A questo punto si aprono scenari che non sono stati mai raggiunti, ma più che altro non sono stati mai pensati.
Ecco, questa è la vera grande novità, per una volta non ci si accontenta di vivacchiare e tirare avanti, ma si ha l' ambizione di puntare a qualcosa di più grande, ed è questo il maggior merito degli attuali dirigenti.
Per il resto rimaniamo dell' idea che abbiamo sempre espresso, cioè che vorremmo vedere una società più inserita nel sociale piuttosto che una volta al puro conseguimento del risultato agonistico, con grande dispendio di energie e risorse economiche. Ma tant' è, una squadra è sempre meglio di nessuna squadra.
Per la cronaca, il Selci ha perso il primo set, ma ha vinto con autorità gli altri tre, questi i parziali:
25-23, 19-25, 20-25, 27-29.
PS Ehm... abbiamo indebitamente rubacchiato l 'immagine al sito del volley della valtiberina, a parziale indennizzo lo ricambiamo pubblicandone l' URL:

Nessun commento: