Concorso di bellezza a lama

sabato 13 giugno 2009

Estinzioni di massa

Dopo l' uomo di Neanderthal, l' uomo di Cro-Magnon e l' uomo di Pechino, sembra che si sia verificata un' altra estinzione di massa: quella dell' Homo Candidatus.
Questa specie umana ha la caratteristica di apparire, in gran numero, in coincidenza delle tornate elettorali, e subito dopo, misteriosamente come era comparsa, puff... scompare.
Il fenomeno è stato notato nella nostra ridente frazione (che ci sarà da ridere, poi...) in questi giorni, quando molti appartenenti a tale specie, dopo essersi freneticamente aggirati nei luoghi di ritrovo del paese, sono improvvisamente diventati irreperibili.
Il suddetto fenomeno ricorda quello di una specie di cicala, che rimane sottoterra, invisibile ai nostri occhi, per 17 o 19 anni e poi, all' improvviso, si riversa in superficie per pochi giorni, durante i quali si compie tutto il suo ciclo vitale. Così i singoli individui hanno giusto il tempo per riprodursi e creare le condizioni per una nuova invasione al compimento del successivo ciclo biologico.
L' Homo Candidatus invece ha un periodo larvale di circa 5 anni, mentre la sua vita allo stato adulto è di circa un mese, e si conclude, con precisione matematica, il giorno stesso dello spoglio delle schede elettorali.
Gli individui di questa razza sono molto più socievoli dell' Homo Sapiens, dato che si fermano a parlare affabilmente con tutti quelli che incontrano, e non di rado sono talmente gentili che vanno addirittura a trovare le persone a casa loro. L' unica stranezza è che non sembrano interessati agli Homo Sapiens che non abbiano ancora compiuto i 18 anni.
Tra qualche millennio gli scienziati cercheranno di spiegare queste estinzioni improvvise con fenomeni devastanti, come la caduta di qualche asteroide, del tipo di quello che sembra abbia causato la fine dei dinosauri 65 milioni di anni fa, ma non riusciranno a giustificare il ritorno, in tempi relativamente brevi, della suddetta specie.
In effetti l' Homo Candidatus sembra essere veramente inestinguibile...

PS per amor di verità dobbiamo notare che esiste anche una sottofamiglia di Homo Candidatus, dalla consistenza numerica veramente modesta, che si comporta come gli altri esseri umani, cioè frequenta gli stessi posti durante tutto l' arco dell' anno, e non scompare per il quinquennio compreso tra le due elezioni.
Gli scienziati sono al lavoro per classificarla.

Nessun commento: