Concorso di bellezza a lama

lunedì 28 luglio 2008

Le frasi celebri






Iniziamo oggi una nuova rubrica, dove riporteremo delle frasi storiche pronunciate da nostri compaesani.
I nostri visitatori (comincio a pensare che siano un parto della mia fantasia, e che siano reali quanto i marziani), dovranno indovinare gli autori delle frasi suddette, ma noi avremo il solito problema, cioè quello di non prendere denunce, per cui non potremo fare nomi, ma se qualcuno vorrà conoscere la soluzione troveremo il modo per fargliela sapere .

Oggi cominceremo con una frase facile:

Il nostro personaggio misterioso, che per comodità chiameremo con un nome di fantasia, cioè Shakespeare, si trovava, come spesso ancora gli accade, davanti al bar Filarmonica, seduto sulla sua bicicletta.
A quel punto arrivò un' auto, con targa del nord Italia, e il guidatore gli chiese se poteva indicargli una trattoria.
Qui Shakespeare alzò il sopracciglio, allargò le braccia e fece la faccia stupita, come a dire "ma come, possibile che non conosciate la miglior trattoria della zona?", e disse la leggendaria frase:

Eeeh...mequè a Balzarino, no?

(Per eventuali e improbabili visitatori che non siano di Selci, chiariamo che "Balzarino" è il soprannome del proprietario di una ditta agricola, che come tale possiede dei trattori.
Il nostro pensava che quella fosse una trattoria.
Il bello è che lo sfortunato passante andò veramente a chiedere di pranzare in quella casa... ma questa è un' altra storia).

Allora, chi si cela sotto il nome di Shakespeare?

Nessun commento: